COME FARE UNA SEGNALAZIONE

Ogni cittadino che rilevi un problema riconducibile alle competenze dell’Amministrazione comunale, ha la possibilità di effettuare una segnalazione.

Il Comune ritiene che solo attraverso un dialogo continuo  con i cittadini si possa migliorare l’azione amministrativa e, di conseguenza, rendere più vivibile il nostro piccolo paese: per questo tutti gli uffici comunali sono disponibili ad ascoltare le segnalazioni e a fornire risposte quanto più possibile chiare ed esaurienti, prima di tutto attraverso un confronto diretto e costruttivo. 

Le segnalazioni riguardano interventi o suggerimenti in merito alle attività svolte dall'Ente e saranno utilizzate per il miglioramento del servizio. In particolare possono essere relative a disfunzioni (come punti luce non funzionanti, buche stradali, ecc.), problematiche ambientali (come la gestione rifiuti, ecc.) e richieste di nuove opere (come nuovi punti luce, nuova viabilità, ecc.).

 

Come inviare la segnalazione

Il cittadino può presentare la segnalazione nel modo che preferisce:

1.     rivolgendosi direttamente al Servizio competente per materia negli orari di apertura al pubblico;

2.     tramite posta elettronica, inviando la segnalazione a segnalazioniucria@gmail.com ;

3.     per posta, indirizzata a Comune di Ucria-Piazza Castello, 14-98060 Ucria (ME)

 

La segnalazione può essere redatta scaricando e compilando il Modulo di segnalazione

Non saranno accolte segnalazioni e richieste anonime.

 

I tempi di risposta

Sarà possibile conoscere lo stato di avanzamento della richiesta contattando l’ufficio comunale competente. 

Nella risposta verrà indicato  come intende procedere l’Amministrazione a seguito della segnalazione, indicando altresì l’eventuale necessità di acquisire il parere di altri enti (es. ASP, Genio Civile, ecc.).